top of page
WhatsApp Image 2024-07-19 at 08.22.45.jpeg

CIAO

Mi chiamo Dany. E tu chi sei?

​

Hai visto bene, sono un pulcino.

​

Cosa ci faccio qui Ah! Devi chiederlo ai miei compagnetti dell’asilo Ortolani di Camerino, anche loro pulcini come me. Mi hanno dato un incarico importante; essere la mascotte della Enduro Vintage Trophy 2024. Che emozione! I miei compagnetti sono stati molti generosi con me; io sono un pulcino speciale e loro lo sanno. Sono un motociclista anche io, come te! Mio nonno, il gallo Arturo, mi racconta sempre che, quando lui era pulcino come me, cinquant'anni fa, dal pollaio vedeva tanta gente in moto qui a Camerino e vedeva tanta gente applaudire i motociclisti che gareggiavano alla ISDT international six days del 1974.

A Camerino è storia! E oggi si ripete.

Io sono orgoglioso di essere la mascotte e dico a te, motociclista e appassionato, di essere orgoglioso come me di partecipare a questa gara mondiale.

La moto da regolarità che cavalchi ti conduca ad ammirare le nostre montagne e le nostre vallate; ti sappia dare il gusto dei nostri tramonti e delle nostre bellissime campagne, amate e coltivate dai nostri contadini. Abbi rispetto della Natura che incontri quando, con la tua moto, salirai le nostre amiche montagne. Apprezzale. Rispettale. Ammira le piante che daranno ombra e profumo al tuo passaggio. Fermati quando incontrerai i nostri animali selvatici e al pascolo che saranno incuriositi dal tuo passaggio e che verranno a darti il benvenuto. Mio nonno Arturo mi racconta che, tanti secoli fa, un Santo di nome Francesco, che è il Santo patrono d’Italia, passò in queste valli e attraversò i nostri monti e li benedisse. Ci invitò ad amare la nostra Madre Terra e tutto il Creato. Fallo anche tu. E ammira. Il nostro territorio ha tanta storia da raccontare e da offrirti.

Quindi sei il benvenuto e il nostro sorriso e la nostra gratitudine ti possano accompagnare in questa meravigliosa scoperta. 

Io ti farò compagnia.

​

È bello averti a Camerino!

È bello averti all’Enduro Vintage Trophy 2024!

bottom of page